Torna “VareseDanza” edizione 2018

varese danza
Il logo della manifestazione

E’ tutto pronto ormai per l’avvio della terza edizione del concorso “VareseDanza”, organizzato anche quest’anno dall’Associazione 23&20, in collaborazione con il Comune di Varese, Daniela Crisafulli per Performance Academy, Roberta Nicolini per Antea Danza ed Ileana Maccari per Nashat.

Domenica 8 aprile, dalle 15.30 al Teatro Open Job Metis di Varese, avranno inizio le esibizioni in gara, che vedranno sul palco in totale più di duecento allievi ballerini, di ogni genere di danza.

Danza classica, moderna, hip hop, danza contemporanea e danza etnica: i danzatori saranno giudicati da una commissione di esperti, come Sabrina Bosco, Annarita Larghi, Alessandro Armanni ed Irene Borg.

La manifestazione, che raduna numerose scuole di danza del territorio, avrà anche questa volta uno scopo benefico: con il ricavato dalla vendita dei biglietti di accesso al teatro, sarà sostenuto il progetto “Scarpette nel cuore”, la donazione di una borsa di studio ad un ragazzo in carrozzina, che potrà frequentare un corso di danza. Quest’anno il ragazzo è Fabio, che parteciperà alla giornata di danza.

print