Torna “Un divano per voi” la diretta con lo psicologo

Andrà in onda questa sera, mercoledì 1 aprile alle 21, una nuova trasmissione su Facebook, alla pagina dell’associazione Legnano Cambia, una nuova “seduta” di “Un divano per voi”, questa volta con Patrizia Nicoletti, psicologa e psicoterapeuta, neurotrainer, specializzata in bioenergetica e pratictioner EMDR.

Si tratta di un progetto di sostegno psicologico per rispondere ad una fortissima esigenza sociale, al bisogno dei cittadini di sentirsi meno soli, in queste settimane di emergenza da Covid-19.

“Tutti potranno fruire gratuitamente di sostegno e interagire attivamente con le domande in diretta. Un piccolo gesto come risposta a coloro che stanno soffrendo, ai più fragili ma anche a quanti si sentono persi e impotenti di fronte a questo nemico invisibile. Le nostre ansie e le nostre paure cercheranno di essere incanalate e sostenute con suggerimenti pratici e indicazioni sulle principali tecniche di rilassamento”, come si legge in una presentazione dell’iniziativa.

Di seguito, nei prossimi giorni, saranno pubblicati dei contributi e materiali di lettura per approfondire i temi trattati “sul divano”.

print