Si svolgerà domani domenica 18 ottobre a Legnano, dalle 9 alle 19 in piazza del Marcato, la 52esima edizione della tradizionale manifestazione “TuttoNatura”, autunno, organizzata dalla Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano.
E sarà questa un’“edizione responsabile”, come spiegano in queste ore gli organizzatori, in riferimento all’emergenza sanitaria per il Covid-19 in corso.
“Saranno presenti soltanto i produttori, le aziende agricole e le associazioni di volontariato che hanno aderito. Abbiamo voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, farli venire in piazza a proporre i loro buoni prodotti, per aiutarli in questo periodo complicato. “TuttoNatura” si svolgerà in piena sicurezza: per permettere ai cittadini di godere di una passeggiata tra le bancarelle colorate e di acquistare in tutta tranquillità, ci siamo organizzati per seguire tutte le indicazioni sanitarie, pochi gesti ormai diventati routine, ma che siamo sicuri faranno la differenza per tutelare la sicurezza di tutti. Chiederemo a tutti i cittadini, ai produttori e agli artigiani, di attenersi scrupolosamente alle norme anti Covid, di indossare sempre la mascherina, di non creare affollamento e di rispettare quindi il distanziamento di sicurezza”.
I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia, Puglia.
Presenti anche alcune associazioni di volontariato del territorio, come la Cooperativa sociale “il Progetto”, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, la cicloofficina Riciclo, ed altre.
Ingresso gratuito, parcheggio del Parco Castello. Informazioni al numero: 0331/548766 int. 2.