lunedì, 17 Gennaio 2022

Torna “Museo a cielo aperto” al Monumentale di Milano

Si svolgerà domani, domenica 26 agosto, l’ultimo appuntamento estivo con l’iniziativa “Museo a cielo aperto”, al Cimitero Monumentale di Milano, eventi gratuiti tra teatro, musica, cinema, e le passeggiate tematiche all’interno del Cimitero Monumentale.

Dalle 10 alle 13 si potrà partecipare alle passeggiate guidate all’interno del camposanto, che custodisce opere artistiche e monumenti di particolare pregio.

Alle visite si alterneranno momenti culturali diversi: per tutta la mattina in sala conferenze sarà proiettato un documentario realizzato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Dal piazzale esterno partiranno le visite guidate a cura dei volontari del Servizio Civile: alle  10 “All’ombra de… le gallerie di ponente”, un percorso al riparo dalla calura, tra i sepolcri di personaggi illustri.

Nella galleria inferiore di levante, alle 11, andrà in scena un corto teatrale, scritto ed interpretato dai diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

Chiuderà la mattinata il concerto “Blue Sunday Morning”, in programma alle 12 alla galleria superiore di ponente, a cura della formazione “JAzZin’ The BlueZ”.

“Museo a cielo aperto” si ripeterà le ultime due domeniche di settembre e ottobre.

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI