E’ tutto pronto: si svolgerà domani domenica 17 giugno l’edizione 2018 del “Mulino Day”, promossa dal PLIS dei Mulini, il Parco locale di Interesse Sovracomunale.
Interessati all’evento, organizzato per il sesto anno, sono i Comuni che condividono il Parco: Canegrate, Legnano, Nerviano, Parabiago, San Vittore Olona, dove si svolgeranno diverse manifestazioni collaterali.
Enti locali, associazioni, cittadini e più partner del territorio collaboreranno anche quest’anno per la buona riuscita dell’iniziativa, mettendo a disposizione come di consueto le proprie risorse, competenze e conoscenze, con l’obiettivo di avvicinare i residenti al fiume Olona, e ai canali Villoresi e Bozzente, quindi al loro patrimonio culturale e naturale, coinvolgendo anche visitatori non residenti.
L’evento si inserisce nelle attività programmate dal Patto per il fiume Olona, sottoscritto nel giugno 2013 dalle cinque Amministrazioni comunali del Parco dei Mulini, i partners di progetto, i proprietari dei terreni e numerosi singoli cittadini; da alcuni anni il “Mulino day” ha coinvolto anche i Parchi e i Comuni limitrofi al Parco dei Mulini.
Camminate, mostre, visite guidate, intrattenimento per grandi e bambini: il programma della giornata è consultabile su ogni sito dei Comuni coinvolti.