Due giorni dedicati all’arte a Legnano, con l’evento Cinestesia 2023, giunto alla sua 12esima edizione, organizzato dal Cineforum Pensotti Bruni. Due giorni dedicati al cinema e allo spettacolo, con un ricco programma di eventi a tema.
Si comincia oggi sabato 17 giugno, alle 16.30 con la proiezione al Cinema Ratti di corso Magenta dei cortometraggi da tutto il mondo, finalisti del 10° Festival dei Corti, con la votazione del pubblico, cui seguirà alle 20.30 la premiazione. Alle 19 si terrà la presentazione del libro “La doppia porta dei sogni. Scritti di cinema di Guido Fink”, a cura di Alessandra Calanchi e Paola Cristalli (Edizioni Cineteca di Bologna, 2022).
Alle 21 sarà proiettato il film “Elvis ”di Baz Luhrmann (2022) con Austin Butler e Tom Hanks.
Domani, domenica 18 giugno, alle 17 al Ratti si potrà assistere allo spettacolo teatrale “L’Acchiappasogni”, uno spettacolo realizzato al termine di un progetto di creazione teatrale che ha coinvolto ragazzi del Centro Pertini di Legnano.
Alle 21 chiuderà la rassegna il “PODCAST ARGINI”, un podcast dal vivo per raccontare come musiche e voci attraversino tempi e spazi. Un evento nato da un fatto di cronaca con musiche e testi di canzoni rap portate sui media dal giornalista Valerio Millefoglie.
Ingresso agli eventi libero e gratuito.