mercoledì, 25 Maggio 2022

Torna la “Spesa solidale” a Legnano promossa dal mondo del Palio

Saranno distribuite lunedì 13 dicembre, al Cenobio del Castello di Legnano, le 500 “Tigros card” da 25 euro, per le famiglie in difficoltà, realizzate grazie all’impegno delle Contrade del Palio, che hanno collaborato al progetto “Spesa solidale 2021” del Collegio dei Capitani e del gruppo Tigros supermercati, con la collaborazione della Famiglia Legnanese e dell’Oratorio delle Castellane.

Come già da più anni, e questo più precisamente è l’ottavo, il mondo del Palio si muove con un’azione solidale rivolta alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà economica, proprio all’avvicinarsi delle feste di Natale.

Le otto contrade del Palio hanno raccolto 12mila e 500 euro in donazioni, che Tigros ha trasformato nelle carte prepagate per fare la spesa. Lunedì sera le tessere saranno nuovamente assegnate ai Gran Priori delle contrade che le cederanno ad enti ed associazioni dei vari quartieri di Legnano, che a loro volta individueranno i beneficiari finali.

“Non soltanto Palio, ma anche vicinanza alla città. Noi ci siamo anche per questo: raccogliere le esigenze di Legnano. Questa iniziativa vorrei che crescesse con il coinvolgimento di sempre più partner”, ha detto il Gran Maestro del Collegio dei Capitani, Raffaele Bonito, cogliendo l’occasione per ringraziare il Comune per la vicinanza morale offerta al progetto.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI