E’ in fase di ripristino graduale il sistema di posta elettronica di Libero.it, bloccato dall’inizio della settimana. Costanti le comunicazioni dirette agli utenti, per spiegare il blocco e le varie fasi di intervento per ripristinarlo.
Questo il messaggio diffuso da Italiaonline, gestore del servizio, nelle scorse ore: “È con sollievo che possiamo comunicare ai nostri utenti che è in corso un progressivo ritorno alla normalità. È stato infatti avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail, che coinvolge solo una prima parte della customer base. Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive.
I tempi sono stati lunghi, lo abbiamo detto, ma l’obiettivo primario è stato quello di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti. I momenti di #down in una tech company possono accadere, il nostro obiettivo ora è essere un provider di posta ancora migliore di prima per tutti gli italiani. Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione del problema”.