Si correrà domenica 24 settembre a Legnano, la 12esima edizione della “Run for Parkinson’s”, la corsa podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Parkinson Insubria Legnano APS, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Legnano.
La gara si svolgerà con partenza alle 9.45 in via Ragazzi del ’99, davanti alla nuova sede della CRI, per dirigersi verso l’ex sanatorio Regina Elena e all’interno del Parco storico ex Ila, per un totale di 5 o 10 chilometri da percorrere a scelta. La corsa è aperta a tutti e a tutti i tipi di passo: si potrà camminare, correre, praticare il Nordic Walking.
Quota di partecipazione 10 euro, e parte del ricavato andrà alla ricerca sulla malattia del Parkinson. Ad ogni iscritto tra i primi 500 sarà consegnato un pacco gara. Per iscrizioni: Croce Rossa sez. Legnano via Pontida 5 entro il 22 settembre (da lun. a ven. dalle 9 alle 17), a Decathlon Rescaldina entro il 21, all’As.P.I. In via Girardi,19 a Legnano entro il 22 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13), alla Croce Rossa sez. Legnano via Ragazzi del ‘99 fino alle 9 del 24.
“Domenica 24 settembre si correrà l’annuale Run for Parkinson’s a Legnano. Siamo orgogliosi di avere nuovamente la preziosa collaborazione della Croce Rossa di Legnano. La nostra associazione è una realtà formata da volontari, caregivers e professionisti specializzati nelle attività di contrasto a questa patologia (fisioterapia, logopedia, riabilitazione cognitiva, idrokinesiterapia) che non sono coperte dal Servizio Sanitario Nazionale. Il supporto della CRI è determinante per noi per l’organizzazione della corsa. La Run for Parkinson’s si corre in tutto il mondo per portare l’attenzione alla patologia che ancora al giorno d’oggi è poco conosciuta, la si scopre solamente alla diagnosi e le persone spesso non sanno dove andare, cosa fare, come muoversi. Domenica 24 settembre 2023 si correrà la 12° edizione a Legnano della Run for Parkinson’s e vi aspettiamo numerosi per “… correre per chi non può più correre”, commenta il presidente di ASPI Legnano, Rosanna Carnovali.