domenica, 14 Aprile 2024

Torna la Giornata mondiale della Salute: ASST Ovest Milanese vaccina contro lo Pneumococco 

(Foto da RAI 1)

Domenica 7 aprile sarà la giornata dedicata anche dall’ASST Ovest Milanese alle vaccinazioni per prevenire le infezioni da Pneumococco. L’Azienda è in prima linea, infatti, per la prevenzione “My health, my right”, “La mia salute, il mio diritto”, tema scelto dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere.

Per questo evento, domenica prossima è stato organizzo un open day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche. Come spiegato in una nota, gli operatori sanitari di ASST Ovest Milanese saranno a disposizione per effettuare la vaccinazione anti–Pneumococcica: un efficace strumento di prevenzione della polmonite e delle altre forme invasive di malattia pneumococcica.
L’iniziativa sottolinea l’importanza della prevenzione primaria, incoraggiando la popolazione a scegliere in maniera consapevole di vaccinarsi per prevenire una patologia la cui ricaduta sullo stato di salute è particolarmente grave in condizioni di immunocompromissione, condizione che accomuna i soggetti anziani ed immunocompromessi per pre–esistenti condizioni patologiche quali il Diabete, Cardiopatia, Broncopneumopatia Cronico Ostruttiva.

I cittadini che lo desiderano, potranno accedere senza prenotazione dalle 9 alle 13 nelle Case di Comunità di Abbiategrasso, Magenta, Cuggiono, e all’ospedale nuovo di Legnano. (Per ulteriori informazioni: Ufficio URP della ASST Ovest Milanese, telefono 0331/449707 dalle 9 alle 15.30).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI