Tornerà martedì 1 novembre su viale Toselli a Legnano la tradizionale Fiera dei Morti. Quest’anno saranno centosettanta i banchi del commercio ambulante che si distribuiranno lungo quasi 1 chilometro di strada, tra via Santa Caterina e la rotatoria di corso Magenta, tratto chiuso al traffico dalle 6 a mezzanotte.
Saranno presenti bancarelle di artigianato, cibarie, prodotti agricoli ed etnici. Rispetto all’anno scorso, quando vigevano limitazioni per limitare la diffusione del Covid-19, torneranno i battitori, gli artisti di strada e i musicisti.
Come si legge in una nota diffusa dal Comune, i cani dovranno essere condotti al guinzaglio e, se di taglia medio-grande, dovranno avere la museruola. Le bancarelle saranno aperte dalle 9 alle 20.
(La chiusura di viale Toselli implica percorsi alternativi per chi, percorrendo lo stesso Toselli, deve raggiungere via san Michele del Carso e dovrà, per questo, svoltare in via Santa Caterina, girare a sinistra in via Montenevoso, prendere via Guerciotti, via Ratti, corso Magenta sino alla rotatoria con il Toselli. Chi proviene, invece, da via San Michele del Carso e deve dirigersi verso l’autostrada dovrà svoltare alla rotatoria in corso Magenta, prendere viale Gorizia, girare in via Santa Caterina e riguadagnare così il Toselli).