sabato, 26 Novembre 2022

Torna la “Festa del volontariato” a Legnano

Gian Piero Colombo, Assessore alle politiche sociali, che presenterà il convegno

“Festa del volontariato” 19esima edizione: torna a Legnano domenica 2 ottobre una delle manifestazioni più partecipate dell’anno, promossa dai Servizi sociali comunali con la collaborazione della Consulta del Volontariato e della Casa del Volontariato cittadine.

Titolo dell’evento 2016 La solidarietà costruisce il mondo”, che si svolgerà in piazza San Magno dalle 9 fino al tardo pomeriggio con la partecipazione di circa quaranta associazioni, che con i loro volontari illustreranno attività, servizi, opportunità per i cittadini.

Nel corso della manifestazione si svolgeranno alcuni momenti di intrattenimento, spettacoli sportivi e giochi.

Alle 11 la Protezione civile con il gruppo cinofilo presenterà la propria attività ai bambini; alle 11.30 sarà presentano il progetto “Io volontario”; alle 13 si potrà partecipare ad un pranzo con la Croce Rossa. Alle 15 balli popolari e tradizionali proposti dall’associazione Nuova Fardanza.

Alle 16.30 le atlete della Castoro Sport offriranno un’esibizione di ginnastica, con la partecipazione di Flora Salemme, atleta olimpica legnanese che l’anno scorso ha ricevuto la benemerenza civica.

Seguirà alle 17.15 lo spettacolo della Fanfara dei Bersaglieri, a ricordo dei 70 anni della Repubblica Italiana e del voto alle donne.

Ulteriori indicazioni sui siti Internet: www.legnano.org, www.casadelvolontariato.it, www.iovolontario.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI