La macchina organizzatrice del Luna Park di Legnano si è già messa in moto da settimane, ormai, per garantire anche quest’anno un’edizione dell’evento divertente e sicura, nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19, secondo un preciso progetto.
L’inaugurazione del Luna Park in viale Toselli è stata fissata per sabato 24 ottobre, con la tradizionale grande festa, ma le giostre saranno già in funzione da sabato 17 ottobre. Giostre vecchie e nuove, in tutto 95, tra cui le novità: “Tower” e “Suspiria”. La prima è una torre di 40 metri a caduta libera, unica in Italia, mentre la seconda è un’attrazione ad alto effetto, che richiama ai “castelli dell’orrore”, ma con la presenza di attori e figuranti. “Suspiria” si appresta a rappresentare uno spettacolo con personaggi viventi, come accadeva nei più antichi luna park del passato, promettendo orrore e spavento a tutti gli appassionati del genere.
Le attrazioni, come ogni anno, saranno sia per i grandi, sia per i bambini, quindi sono previste le giornate a tema e i biglietti omaggio.
Gli organizzatori del parco di divertimenti si stanno preparando, in collaborazione con la Polizia locale di Legnano, ad accogliere il pubblico in sicurezza, dato il particolare periodo ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria.
Le giostre del Luna Park rappresentano un momento di svago, che può contribuire a “stemperare” le tensioni e le ansie dei mesi scorsi, ma dovrà essere vissuto con estrema responsabilità, da parte di tutti.
“Il Luna Park torna a Legnano dopo aver elaborato una grande rivoluzione strutturale, per far fronte all’emergenza sanitaria e alle sue regole, garantendo sicurezza massima ai suoi visitatori. Sono stati previsti nuovi accessi al parco, controlli tra le giostre con anche la collaborazione della Protezione Civile e di uno staff di steward preposti. Sarà misurata la febbre all’ingresso e vigerà l’obbligo delle mascherine indossate ovunque. Detto questo il Luna Park è fatto per divertire le persone, pertanto vogliamo offrire anche questa volta a Legnano un’occasione di svago, un ritorno alla normalità che prevede anche il divertimento”, spiega e commenta Heros Salvioli coordinatore del Luna Park.
Nel calendario del Luna Park, il 5 novembre sarà la “Giornata senza barriere” e la “Festa delle scuole”, con gli accessi facilitati alle giostre per i disabili dalle 10 alle 13, e i biglietti omaggio distribuiti ai ragazzi delle scuole cittadine, che potranno accedere alle attrazioni negli orari feriali di apertura.
Il Luna Park sarà aperto nei giorni feriali dalle 15 alle 19, e dalle 21 alle 23; nei giorni festivi dalle 10 alle 23, fino al 17 novembre.