Al via la seconda tappa del progetto “Legnano Biometano 4 students”: agli studenti è stata donata la strumentazione necessaria per realizzare un video multimediale, che illustrerà il loro percorso didattico.
Inaugurato due mesi fa, prosegue il progetto “Legnano Biometano 4 Students”, frutto della collaborazione tra AMGA Legnano S.p.A, AEMME Linea Ambiente, Asja Ambiente e la classe 3^ CAT dell’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano.
Gli studenti stanno approfondendo la conoscenza dell’impianto Forsu che Asja Ambiente, la società vincitrice dell’appalto indetto da AMGA Spa, realizzerà a in via Novara per la produzione di biometano e compost di qualità, attraverso la trasformazione della frazione organica dei rifiuti.
Come si legge in una nota, la scorsa settimana gli studenti hanno ricevuto in dono un kit che dovranno utilizzare per realizzare un video 3D sulla raccolta dei rifiuti organici, un modello virtuoso di green supply chain. Il lavoro sarà presentato anche alla cittadinanza, in occasione di una serata pubblica programmata per l’inizio del prossimo anno scolastico.
La prossima tappa di “Legnano Biometano 4 Students” sarà il 7 maggio: studenti e docenti saranno portati in trasferta a Faedo, in provincia di Trento, per visitare un impianto di trattamento della Forsu che presenta caratteristiche molto simili a quelle del manufatto che sarà realizzato a Legnano.