domenica, 5 Febbraio 2023

Torna il carpooling a Canegrate: un incontro tra vecchi e nuovi iscritti

Si svolgerà lunedì 5 settembre alle 18.30 in aula consiliare a Canegrate, in municipio in via Manzoni 1, l’assemblea per i vecchi e nuovi iscritti al servizio di carpooling. L’iniziativa è al via per il secondo anno, in concomitanza con l’apertura delle scuole e il rinnovarsi delle necessità di trasporto verso i plessi scolastici cittadini.

In particolare lunedì, i tecnici di Scuolabis – Carpooling e Pedibus per la scuola, e gli amministratori presenteranno il servizio ai nuovi interessati, quindi tutti i vantaggi previsti per chi dà un passaggio, come lo sconto sui materiali scolastici ed altri benefit.

Sul fronte del trasporto scolastico per la scuola media, il Comune ha annunciato in questi giorni che, nonostante gli aumenti generalizzati nel settore trasporti, le tariffe restano invariate, i mezzi sono di qualità ed è confermato il servizio di accompagnamento a tutela della sicurezza dei ragazzi.
Come si legge in una nota, l’importante risultato è stato ottenuto razionalizzando i percorsi: solo uno all’andata in base al numero degli iscritti; due al ritorno con pullman scelti in base alla quantità di utenti (uno da 54 e uno da 30 posti). 
All’andata le fermate sono state ridisegnate: anche se il tragitto è più lungo i tempi di percorrenza sono invariati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI