martedì, 31 Gennaio 2023

Torna il baratto a Canegrate: occasione per i regali di Natale

Torna il baratto al “The Next Step”, il centro culturale di via Mameli 2 di Canegrate, venerdì 16 dicembre dalle 18, versione natalizia: “Il regalo riciclato quest’anno va barattato”.

Si tratta, come di consueto di un mercatino allestito all’interno del locale per dare vita ad oggetti personali, in buono stato, e prendere cose nuove in cambio.

Il baratto, oltre ad essere un evento solidale, nelle feste assume anche un altro costume: impedisce di privilegiare la gioia dei doni, permettendo di fare quanti più regali possibili senza badare al capitale. Impediamo di trasformare questo momento di convivialità e unione nella solita corsa al consumismo”, il messaggio che accompagna l’iniziativa.

Dalle 18 saranno ritirati gli oggetti da barattare, minimo dieci e massimo venticinque, cui sarà corrisposto un gettone con cui procedere allo scambio, scegliendo e portando a casa altri oggetti. Coloro che non fossero provvisti di articoli ma volessero comunque partecipare, potranno farlo acquistando un minimo di 10 gettoni, per la cifra simbolica di 0,50 euro ognuno.

E’ possibile passare al “The Next Step” a lasciare la propria merce anche prima di venerdì.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI