sabato, 27 Novembre 2021

Torna domenica 7 giugno il Mercato Contadino a Canegrate

Domenica prossima, 7 giugno, ritorna a Canegrate in piazza Matteotti, dalle 9 alle 13, il “Mercato Contadino“, l’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali. 

Dopo il blocco forzato degli ultimi tre mesi, per il Coronavirus, i “Mercati Contadini” gestiti da Slow Food Legnano ripartono con quello di Canegrate, dove saranno seguite le indicazioni stabilite dalla Regione Lombardia per quanto riguarda i mercati all’aperto, vale a dire l’uso della mascherina e no agli assembramenti, mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti.

Come si legge  in una nota, l’iniziativa, ideata e realizzata da un gruppo di produttori locali  in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed anche con Slow Food Legnano, consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio.

“Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci, pasta fresca, miele, formaggi ed altri prodotti alimentari come farine e verdure di stagione. Il Mercato contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti.  

La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari”. 

Il Mercato Contadino ripartirà anche a San Vittore Olona, allo Spazio ZeroZero in via Valloggia ogni terza domenica del mese, e a San Giorgio su Legnano, in piazza Mazzini il terzo sabato del mese. I tre mercati sono presenti su Facebook dove si trovano tutti gli aggiornamenti.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE