mercoledì, 28 Febbraio 2024

Torna “Dicembre in sicurezza” sulle strade: due veicoli sequestrati e due patenti ritirate

Controlli della Pl di Legnano

Sono proseguiti nello scorso fine settimana i servizi straordinari dei Comandi di Polizia locale appartenenti all’aggregazione Asse del Sempione, nell’ambito del progetto finanziato da Regione Lombardia “Dicembre in sicurezza”.

Venti gli agenti dei Comandi di Legnano, Parabiago, Canegrate-San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, e Nerviano-Pogliano impegnati in controlli finalizzati a garantire la sicurezza urbana e stradale, dalla prima serata fino all’una e mezza di notte.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune di Legnano, i controlli di Polizia stradale hanno portato all’accertamento di 90 infrazioni al Codice della strada, tra le quali undici per veicolo non sottoposto a revisione, otto per la mancanza delle cinture di sicurezza, quattro per inefficienza dei dispositivi sicurezza, due per guida in stato di ebbrezza, due per mancanza della copertura assicurativa e una rispettivamente per: uso del telefono alla guida, velocità eccessiva, mancato rispetto dello stop e mancato rispetto del rosso al semaforo. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro e due sono state le patenti ritirate.

I controlli per il contrasto al degrado urbano, effettuati nei punti a maggior rischio nei territori interessati, hanno portato al ritrovamento di una modica quantità di hashish e alla segnalazione di due persone a Pogliano Milanese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI