venerdì, 29 Settembre 2023

Tira le somme la Prociv di Canegrate: e che risultati

Tempo di bilanci per il nucleo della Protezione Civile di Canegrate, che in una nota racconta come si sono svolti i servizi sul territorio, in particolare durante i mesi caratterizzati dalla pandemia.

“Se dal 13 marzo al 31 dicembre del 2020 sono state raggiunte le 200 giornate/uomo di servizio, in questo primo semestre del 2021 sono state già raggiunte le 350. In termini pratici, se rapportassimo questo dato, relativo al 2021, al numero dei volontari operativi della nostra associazione alla data odierna, si avrebbe un indice ben preciso di quanto i volontari siano stati impegnati quotidianamente in questa emergenza sanitaria”, spiega Marco Carrera, presidente del gruppo.

Molteplici le attività che hanno coinvolto i volontari: assistenza alle utenze fragili, approvvigionamento e distribuzione di DPI, pasti e derrate alimentari, consegna di dispositivi didattici informatici, per arrivare anche ad una costante presenza di volontari nei principali Hub vaccinali della Città Metropolitana di Milano, da qualche mese a questa parte.

“L’impegno dei nostri volontari, uomini e donne, continuerà anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi a supporto del Sistema di Protezione Civile. Uniti per il Sistema, preparati e pronti”, lo slogan delle ultime ore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI