Sabato 23 maggio ha riaperto il punto di ristoro “La Baitina” a Castellanza, all’interno del Parco Altomilanese, dopo la chiusura per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Dotati di mascherine e guanti gli addetti al “chiosco verde” sono pronti, con tanta voglia di fare, rispettando il distanziamento sociale con una nuova disposizione dei tavoli, un servizio tutto nuovo da asporto per il cliente, la sensazione è di ritornare alla quasi normalità.
“Ci siamo organizzati, nei giorni scorsi, per una riapertura in grado di garantire sicurezza ai nostri clienti, con una nuova sistemazione dei tavoli, circa settanta posti a sedere, molti meno rispetto al solito. La sicurezza prima di tutto: rispettiamo le distanze interpersonali per non vanificare le misure restrittive della cosiddetta Fase1”, spiega Vittoriano Ferioli presidente della cooperativa “Fratellanza e Pace” di Legnano, che gestisce la Baitina.
“Passare qualche ora in relax, è un piacevole ristoro, con le nostre specialità gastronomiche e domenica il gustoso brunch”, aggiunge Laura addetta al servizio clienti.
Con l’apertura del parco, in questi giorni si può assistere alla fioritura della Facelia, pianta erbacea annuale della famiglia delle Hydrophyllaceae, spettacolo da non perdere nelle vicinanze de “La Cascinetta”, nel Comune di Busto Arsizio.