La Sport Più S.P.D., società polisportiva per la promozione e la diffusione dello sport amatoriale e agonistico sul territorio della Valle Olona, dell’Altomilanese e di Varese e provincia, propone a Rescaldina, San Vittore Olona e Castellanza un percorso di avviamento e perfezionamento della pratica del tennis rivolto a tutti i bambini e i ragazzi da 3 a 18 anni.
Il team della Scuola Tennis capitanato da Polya Gorskaya, maestra Fit e Uisp e formato da altri validi collaboratori quali Sasha Shutov e Giorgio Dorigo, quest’anno sarà presente, oltre che allo Sport Center Melzi di Rescaldina e al campo sportivo Malerba di San Vittore Olona, anche al Palaborsani di Castellanza.
L’attività della Scuola Tennis prevede un approccio motorio e tecnico alla disciplina, tenendo conto della gradualità, dei tempi e dei modi di apprendimento di ciascuno.
L’insegnamento è suddiviso in lezioni di gruppo della durata di 1 ora e sarà condotto da Tecnici diplomati FIT e UISP, che valuteranno gli allievi per distribuirli nelle diverse fasce orarie, in funzione dell’età e delle capacità in modo da garantire omogeneità nei percorsi didattici e sportivi.
Sono previsti corsi di minitennis, preagonistici, lezioni individuali e di gruppo per bambini, ragazzi ed adulti.
Le prove gratuite si svolgeranno fino alla fine del mese di settembre. L’attività avrà inizio lunedi 2 ottobre e avrà durata stagionale secondo il calendario scolastico e terminerà a giugno con un torneo di fine anno. Per l’estate sono previsti camp specialistici intensivi, dedicati alla disciplina del tennis.
Per informazioni ed iscrizioni: maestra Polya Gorskaya, telefono 340/5735027; e-mail info@sportpiu.org