Il Comune di Legnano ha riconosciuto i buoni spesa, previsti dall’Ordinanza della Protezione Civile 658 del 29 marzo, destinati alle persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, per l’intero importo delle risorse assegnate all’ente. I voucher già distribuiti potranno essere utilizzati anche il mese prossimo.
I Servizi Sociali hanno assegnato buoni alle famiglie per un totale di oltre 3.500 cittadini. Ognuna ha ricevuto voucher, a seconda della composizione del nucleo familiare, per importi compresi (salvo che per nuclei particolarmente numerosi) fra 150 e 450 euro. Una quota è stata devoluta alla Caritas per l’acquisto di beni di prima necessità a favore di ulteriori famiglie, che versano in uno stato di particolare fragilità economica.
Fino a martedì 21 aprile, è possibile, per gli operatori del commercio, inserirsi nelle liste dei punti vendita che accettano i buoni.
Come spiegato dal Comune in queste ore, essendo stati riconosciuti buoni spesa per l’intero importo delle risorse assegnate al Comune di Legnano, l’ente non può ricevere ulteriori richieste. La valutazione delle domande pervenute è conclusa e sta terminando, anche se non è ancora completa, la distribuzione degli ultimi buoni.