Si è conclusa mercoledì scorso a Canegrate la colletta alimentare, svolta in paese dai volontari della contrada Baggina, insieme a numerosi altri cittadini.
Sabato 18 aprile al Giardino Baggina di via Garibaldi, tutti i prodotti alimentari raccolti sono stati suddivisi e preparati per la distribuzione alle famiglie in difficoltà, a causa dell’emergenza da Coronavirus.
“La colletta alimentare ha raggiunto risultati imponenti. Si pensi che sui bancali della pasta sono accumulati oltre 750 kg di confezioni. Poi ci sono prodotti a lunga conservazione, fra i quali soprattutto pasta, pomodoro, pane confezionato, conserve, succhi di frutta, olio, tonno e pesce in scatola, dolci. Combinati fra loro potranno costituire un importante sostegno a tante famiglie”.
Dopo l’inventario, i volontari stoccheranno tutto all’Oratorio, e lì i volontari Caritas prepareranno i pacchi per le famiglie. Caritas e Servizi Sociali hanno condiviso gli elenchi dei loro assistiti, per individuare le famiglie da aiutare: saranno residenti a Canegrate, e si darà peso alla composizione del nucleo familiare e alla presenza di bambini inferiori ai tre anni. La distribuzione dei prodotti avrà inizio, probabilmente, dopo il 27 aprile.