martedì, 27 Febbraio 2024

Tentano la fuga dalla finestra con la droga ma arrivano i Carabinieri

(Immagine di repertorio)

E’ accaduto due mattine fa a Rho, nel Milanese: i Carabinieri, coadiuvati da personale del Gruppo di Rho, del 3° RGT “Lombardia” e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio (BG), nonché da personale dei VV.FF. di Saronno (VA) e della Polizia Locale Solaro (MI), hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Solaro.

Più precisamente, i militari stavano eseguendo alcune perquisizioni all’interno di appartamenti e box, di due complessi condominiali in piazza San Pietro e via Cinque Giornate, purtroppo noti per diffusi fenomeni di degrado sociale ed urbano, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, quando durante il servizio straordinario hanno controllato una quarantina di persone: cinque di loro, di origine magrebina, sono stati arrestati. Sedici denunciati e otto segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono stati anche sequestrati ingenti quantitativi di cocaina e hashish e più di 8000 euro in contanti.

L’attività di controllo straordinario è scaturita da numerose segnalazioni di cittadini, nonché dall’attività info-investigativa svolta dai militari sul territorio.

Due cittadini marocchini hanno cercato di fuggire lanciandosi da una finestra del loro appartamento, al secondo piano, e di disfarsi di un borsello, risultato contenere un panetto termo-sigillato con all’interno 650 grammi di cocaina.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI