E’ successo nelle scorse ore: i Carabinieri della Stazione di Besozzo hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne, disoccupato, cittadino extracomunitario di nazionalità albanese, già noto alle Forze dell’Ordine, irregolare sul territorio nazionale, poiché ritenuto responsabile del reato di resistenza a un Pubblico Ufficiale, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio mirato di controllo del territorio, per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, hanno proceduto al controllo dell’uomo mentre si trovava nel centro di Brebbia, con il volto nascosto da un passamontagna, alla guida di un autoveicolo, successivamente risultato rubato.
Come raccontato dai militari, alla loro vista il 43enne ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato ed arrestato. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di vari grimaldelli e strumenti atti allo scasso, dei quali lo stesso non è stato in grado di giustificarne il porto, materiale tutto sequestrato dai Carabinieri.
L’arrestato è stato accompagnato in carcere a Varese.