Nuovo anno, nuovo look. Tra i buoni propositi di Capodanno c’è spesso anche quello di rinnovarsi, e il rinnovamento parte quasi sempre dai capelli. Quali saranno quindi le tendenze per il 2022? Anche quest’anno il “bob”, quello che in passato si chiamava caschetto o carrè, andrà per la maggiore, accanto a frange piene e volumi. Tagli eleganti e molto femminili, che regalano immediatamente un aspetto raffinato e sofisticato a tutte le età.
Al top anche i bob più sfilati, che donano alla testa movimento e praticità, e saranno molto richiesti regalando carattere e il look giusto per farsi ricordare e non passare inosservate. Il bob medio lungo, sarà scalato per ottenere volume nella parte alta e più movimento e leggerezza sulle lunghezze. Grande protagonista delle tendenze 2022 sarà la frangia, asimmetrica, sfilata, a tendina, perfetta per tagli dai corti ai più lunghi, che regala subito qualche anno in meno anche a chi ha superato gli “anta”.
Per quanto riguarda il colore, la tendenza saranno i castani con punti luce e sfumature dal vaniglia al caramello, ma anche il nocciola e il sempre attuale cioccolato.