Mentre si avvicina per molti la stagione delle sciate sulla neve, a Canegrate si organizza un momento informativo per affrontare e superare gli eventuali traumi da caduta, sulle piste innevate o sul ghiaccio.
La traumatologia sportiva va incontro con efficacia alle problematiche: se ne parlerà venerdì 29 novembre alle 21, al Polo Culturale Catarabia, in piazza Unità d’Italia 2, nel corso di un incontro con l’ortopedico Luca Marinoni, che relazionerà sui traumi legati agli sport invernali.
Come si legge in una nota, “lo sci risulta essere uno degli sport più amati, diffusi e praticati. Esistono tuttavia una serie di patologie che hanno, nello sciatore amatoriale e professionista, un’incidenza statisticamente maggiore rispetto alla popolazione generale, a causa di particolare dinamiche di sovraccarico funzionale a livello di alcuni segmenti dell’apparato muscolo-scheletrico. L’incontro vuole essere un’occasione per affrontare le principali patologie che interessano lo sciatore al fine di conoscerle, prevenirle e trattarle correttamente”.
La serata è il primo appuntamento di una serie di eventi dedicati alla traumatologia sportiva, organizzati nei Comuni di Canegrate e San Giorgio su Legnano.