lunedì, 6 Febbraio 2023

Taxi più sicuri con le telecamere

(Foto da web)

Obiettivo: più sicurezza per i taxi e per le auto a noleggio, con il sostegno di Regione Lombardia. Sono stati stanziati in questi giorni 600mila euro per aiutare i taxi e le auto a noleggio con conducente a dotarsi di mini telecamere.

L’iniziativa è stata presentata dal presidente Attilio Fontana, insieme agli assessori alla Sicurezza, Riccardo De Corato, e alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Terzi. Si tratta di uno stanziamento pensato per aumentare la sicurezza dei taxi e delle auto NCC, sia per i conducenti, sia per i loro clienti, che risponde alle richieste di intervento sollevate spesso dal settore, che si sente minacciato ogni giorno nello svolgimento del suo lavoro, a causa della microcriminalità.

La presenza di telecamere a bordo dei taxi e delle auto a noleggio con conducente, in termini di sicurezza, è molto importante. E lo è, per il loro effetto dissuasivo, a salvaguardia del personale di guida e dei passeggeri, ma anche perché le telecamere consentono di disporre di elementi determinanti in caso di furti, rapine e violenze. Siamo vicini a questa categoria”, ha commentato Fontana.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI