giovedì, 28 Settembre 2023

Taxi gratis fuori dalle discoteche: parte un progetto sperimentale. Voucher ai primi sei locali notturni

E’ in partenza in questi giorni un progetto sperimentale che coinvolge le discoteche, sei in tutto per cominciare, distribuite su tutto il territorio nazionale: taxi gratis all’uscita delle serate danzanti a tutti coloro che, all’alcol test, non risultino in grado di guidare per tornare a casa.

Il provvedimento in un protocollo firmato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e dalle associazioni che rappresentano i locali serali e le discoteche, dopo un incontro tenutosi a Roma in cui si è affrontato anche il tema delle cosiddette “stragi del sabato sera”. Il progetto prevede lo stanziamento di un fondo per pagare con dei voucher, a disposizione delle discoteche, i taxi o le navette, ed accompagnare a casa chi ne avrà necessità. Il periodo di prova della misura parte adesso per concludersi a settembre, quando se ne valuterà l’efficacia, o meno, per predisporre che diventi definitiva.

Le sei discoteche coinvolte al momento sono: “Mascara All Music” a Mantova, “Naki Discoteca” a Pavia, “Il Muretto” a Jesolo Lido di Venezia, “La Capannina” a Castiglione della Pescaia, “Baia Imperiale” a Gabicce Mare, e “Praja” a Gallipoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI