La Tassa rifiuti 2020 potrà essere ridotta a Busto Arsizio, per le aziende che durante il periodo del lockdown hanno sospeso l’attività, hanno utilizzato la misura dello smart working o hanno ridotto la loro attività.
I titolari di tali imprese possono richiedere le riduzioni sull’importo della TARI, a suo tempo deliberate dalla giunta comunale, anche a seguito dell’emendamento del Consiglio comunale approvato all’unanimità da tutti i gruppi consiliari. Come spiegato dal Comune, si tratta in particolare della riduzione del 100% per un periodo massimo di 5 mesi per le aziende che hanno dovuto sospendere l’attività, e della riduzione del 100% della quota variabile per un periodo massimo di 5 mesi per chi ha utilizzato lo smart working, o ha ridotto l’attività.
“Le riduzioni sulla TARI per le utenze non domestiche sono solo uno dei provvedimenti deliberati dell’Amministrazione a seguito della crisi economica determinata dalla grave situazione sanitaria. Abbiamo mantenuto la promessa fatta a suo tempo e l’impegno preso con il consiglio comunale; adesso invitiamo le aziende interessate a sfruttare questa possibilità e a presentare l’autocertificazione: la procedura è molto semplice e immediata”, spiega l’assessore al Bilancio Paola Magugliani.
La domanda deve essere redatta utilizzando l’autocertificazione (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Busto Arsizio – Aree tematiche – nella sezione Imposte e tasse – TARI 2020 – modulistica) e deve essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo (protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it), unitamente alla copia del documento di identità. Sul sito comunale tutte le informazioni in dettaglio.