Tappa anche a Legnano per la rassegna “Mozart@Milano”

Il maestro Enrico Saverio Pagano (Foto da web)

Appuntamento anche al Teatro Talisio Tirinnanzi a Legnano, una delle città prescelte dal tour in tredici della Lombardia, dedicato al musicista Mozart, e alle composizioni che egli scrisse durante la permanenza milanese, viaggio musicale organizzato con la partecipazione della Fondazione Antonio Carlo Monzino, denominato “Mozart@Milano”.
Domenica 14 ottobre alle 17 al Tirinnanzi di piazza 4 Novembre, si potrà assistere al concerto dell’”Orchestra da Camera Ildebrando Pizzetti” con Carlotta Colombo, soprano, diretta dal maestro Enrico Saverio Pagano.

Sul podio il giovane direttore Enrico Saverio Pagano, creatore dell’Orchestra e ideatore del progetto “Mozart@Milano”, che è stato applaudito solo qualche mese fa a Mantova in un strepitoso “Flauto Magico”. Lo stesso si è esibito anche presso la Sala Nervi in Vaticano, in presenza di Papa Francesco. Il soprano è Carlotta Colombo, giovane promessa del repertorio barocco, già apprezzata alla Scala di Milano e in altri famosi teatri.

Il concerto prevede l’esecuzione della Sinfonia K 74 in Sol maggiore – Se tutti i mali miei K 83- aria per soprano e orchestra; L’ombra de’ rami tuoi da Ascanio in Alba K 111- aria per soprano e orchestra -Sinfonia K 112 in Fa maggiore Exultate jubilate! K 162- mottetto per soprano e orchestra – Sinfonia K 84 in Re maggiore.

print