lunedì, 30 Gennaio 2023

Tamponi a Malpensa da giovedì. Impossibili a Milano Linate

Aeroporto di Malpensa (Foto da web)

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore: da dopodomani, giovedì 20 agosto, all’aeroporto di Malpensa saranno eseguiti i tamponi per il Covid-19 obbligatori ai viaggiatori in arrivo da Malta, Spagna, Grecia e Croazia, dove sono in aumento i casi di Coronavirus. Alla misura collaboreranno volontari della Protezione Civile, operatori sanitari dell’ATS Insubria e delle ASST Sette Laghi e Valle Olona.

Non sarà possibile installare delle analoghe postazioni per i test all’aeroporto di Milano Linate, per mancanza di spazi, ma già da oggi, mercoledì 18, come ha spiegato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera “saranno eseguiti 5mila tamponi al giorno in più rispetto ai 7mila medi realizzati in questo periodo”.

Dal 12 agosto tutte le ATS lombarde raccolgono online, o telefonicamente al numero 116117, le prenotazioni per i tamponi, che sono effettuati in 48 ore, mentre all’ospedale di Seriate, per chi arriva all’aerostazione di Orio al Serio, è possibile accedere ai tamponi senza prenotazione. Fino ad oggi ne sono stati eseguiti già 5mila e 500, su viaggiatori di ritorno dai quattro Paesi “zona rossa”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI