venerdì, 27 Gennaio 2023

Super lavoro per i Vigili del fuoco che lottano contro il meteo avverso

Prosegue incessante il lavoro dei Vigili del fuoco della provincia di Varese, a causa della perturbazione che sta interessando il territorio. Per tutta la notte scorsa le squadre hanno operato su tagli di piante, allagamenti e frane.

Nelle 24 ore, dalle 9 di ieri alle 9 di questa mattina, gli interventi di soccorso tecnico urgente sono stati ben 52, trentadue soltanto nella nottata appena trascorsa. Una decina le squadre che hanno operato incessantemente con cinquanta soccorritori. 

Nel comune di Varese in località Rasa – via Provinciale, nella tarda serata di ieri si è verificato un movimento franoso che ha minacciato un’abitazione. I Vigili del fuoco chiamati dai proprietari hanno effettuato un sopralluogo. A seguito delle verifiche è stata disposta l’evacuazione dell’abitazione, in attesa di ulteriori accertamenti che saranno svolti dai geologi nella giornata di oggi.

Nel comune di Taino, in via San Damiano, si è verificato un incendio in un’azienda agricola: diverse rotoballe di fieno stoccate sotto un porticato hanno preso fuoco. I Vigili intervenuti hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI