Studenti premiati a Olgiate Olona

Un momento della consegna delle borse di studio (Foto Comune di Olgiate O.)

Sono state consegnate nei giorni scorsi a Olgiate Olona, dall’Amministrazione comunale, le borse di studio agli studenti più meritevoli.

Un impegno per tutti: sostenere negli studi i giovani concittadini e supportare il loro percorso di crescita, affinché possano essere in futuro, come già oggi, motivo di vanto per l’intera comunità.

Più precisamente, sono stati premiati con borse di studio e attestati di benemerenza gli alunni che nell’anno scolastico 2015-2016 hanno portato a termine il loro percorso didattico alle scuole medie con la votazione 10/10, e con 100/100 agli istituti superiori.

Il saluto del sindaco Giovanni Montano ha aperto la cerimonia, con l’assessore ai Servizi educativi Sofia Conte, che ha premiato i ragazzi insieme all’assessore all’Ecologia Luisella Tognoli, ai consiglieri incaricati alla Cultura Mauro Carnelosso e alle Politiche giovanili Stefano Colombo.

Il primo cittadino ha ringraziato gli insegnanti per aver contribuito alla formazione dei ragazzi ed averli indirizzati alla dedizione allo studio. Agli alunni Montano ha augurato di non spegnere mai l’entusiasmo e la curiosità per la vita, che li ha accompagnati sino ad oggi.

Un ricordo particolare è stato dedicato a Francesca Martina, presidente del Consiglio d’Istituto, la cui recente scomparsa ha colpito tutta la comunità.

print