giovedì, 28 Settembre 2023

Stragi del sabato sera: i Carabinieri di Gallarate trovano 7 persone alla guida in stato di ebbrezza

(Immagine di repertorio)

E’ successo lo scorso fine settimana: i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno messo in campo numerose pattuglie a presidio delle principali arterie di comunicazione, allo scopo di prevenire gli scontri e garantire la sicurezza stradale. Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno denunciato sette persone all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

Come si legge in una nota, complessivamente sono state ritirate ventidue patenti, a cui si aggiungono sanzioni amministrative varie per un totale di circa 8mila euro.

Sono continuati anche i controlli agli esercizi pubblici, grazie alla proficua collaborazione dei Reparti Speciali dell’Arma quali il N.I.L. di Varese. Quelli sanzionati, a vario titolo, sono stati tre, soprattutto per carenze igienico-sanitarie e per mancanza di requisiti specifici in materia di sicurezza dei lavoratori sui posti di lavoro.
Nello specifico, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria tre persone ed elevate ammende per circa 106mila euro, contravvenzioni per circa 22mila euro e un recupero di oneri contributivi previdenziali pari a circa 5mila euro, con l’immediata sospensione dell’attività per uno degli esercizi pubblici controllati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI