martedì, 31 Gennaio 2023

Strade pulite: un fine settimana dedicato all’ambiente

Si sono dedicati, questa volta, alla pulizia delle aree verdi di Busto Garolfo, i volontari del gruppo “Strade pulite”, sabato 7 maggio.

Come spiegato dagli stessi, le squadre di Arluno e Legnano hanno unito le forze, per occuparsi della SP109, recuperando parecchio materiale di scarto, abbandonato impropriamente a bordo strada. Tutti i partecipanti hanno riempito dei sacchi di scarti, che sono stati portati via con un autocarro, messo a disposizione da uno di loro, Maurizio Ronchetti: importante supporto nella rimozione dei sacchi”.

Chi desidera entrare a far parte di “Strade pulite”, gruppo di Arluno o Legnano, o crearne uno nuovo nella sua zona, può iscriversi al link: https://forms.gle/5M7XBCfwEmZqTS5AA

Un’analoga operazione di pulizia è stata compiuta anche nella frazione Borsano di Busto Arsizio, dove i volontari si sono occupati di un tratto di via Toscana, ovvero la SP13, la provinciale del Barbarossa. “Riempiti più di sessanta sacchi di rifiuti di cui una decina con vetro, e recuperati molti ingombranti dai boschetti adiacenti: mobili, una rete da letto, alcuni pallets, un telaio di bicicletta, e addirittura un vecchio motociclo senza ruote e un paio di manette d’acciaio. Segnalati anche sversamenti di amianto e materiale edile”, come si legge in una nota.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI