martedì, 27 Febbraio 2024

Stop alla refezione scolastica per i figli dei morosi

(Immagine di repertorio)

Succede a San Giorgio su Legnano: da gennaio 2022 non sarà più garantito il servizio di refezione scolastica agli alunni della scuola elementare, le famiglie dei quali non hanno ancora provveduto a pagare i costi della mensa, quelli sforati per 30 euro (alla data del 20 dicembre).
Annoso il problema della mensa scolastica non pagata, cui il Comune ha cercato di porre rimedio negli anni con più soluzioni, soprattutto per agevolare i nuclei familiari in difficoltà. Situazioni analoghe di morosità si sono registrate anche in altri Comuni del circondario, dove le Amministrazioni comunali, oltre ad aver inviato dei solleciti bonari, hanno convocato i soggetti non paganti, cercando di comprenderne le problematiche, ed impostando spesso piani di rientro dei debiti personalizzati.

A San Giorgio su Legnano è stato messo a disposizione il nuovo sistema PagoPA, per le operazioni di pagamento, e per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0331/401564 int. 4, o scrivere all’indirizzo e-mail sport@sangiorgiosl.org.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI