Preoccupa già parecchio chi viaggia spesso transitando in quella zona, l’intervento straordinario di manutenzione alle strutture del viadotto di Rho. Per consentire i lavori chiuderà per un mese la tangenziale Ovest di Milano, nel tratto compreso tra l’A8 Milano-Varese e l’uscita di Rho-Pero.
Più precisamente, la tangenziale non sarà praticabile dall’8 dicembre al 7 gennaio, ma nei giorni scorsi è stato già vietato il traffico ai veicoli di peso superiore ai 35 quintali.
Il periodo per l’esecuzione di tali opere, finalizzate alla manutenzione del viadotto, è stato scelto perché quel tratto di tangenziale è meno trafficato proprio nelle settimane indicate, secondo uno studio effettuato dalla società Milano-Serravalle Milano Tangenziali Spa.
Con buon anticipo sono stati studiati dei percorsi alternativi: per i veicoli che viaggiano verso l’A8, si prevede l’uscita 1 Pero-Fiera per il successivo ingresso in A8 passando dal Raccordo Fiera, oppure l’uscita 2 MI-Gallaratese per l’ingresso in A8 dal Raccordo Cascina Merlata.
In direzione A1-Bologna, chi viaggia sulla A8 dovrà proseguire verso Milano fino allo svincolo Fiera ed entrare in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Fiera. In alternativa, si potrà proseguire in direzione Milano ed uscire allo svincolo Cascina Merlata-MI-Gallaratese per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Cascina Merlata.
Non mancherà l’apposita segnaletica di riferimento, per tutte le deviazioni.