domenica, 29 Gennaio 2023

Stop al bullismo con lo sport a Legnano

Immagine di Francesco Scaccianoce durante le riprese del video

E’ stato diffuso oggi, sabato 15 febbraio, un video di Fenice Art, realizzato insieme alla società sportiva Versus di Legnano, per diffondere un particolare messaggio contro il bullismo e il cyber bullismo.

Ideato e diretto da Francesco Cozzupoli, realizzato in occasione della “Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo”, il cortometraggio esalta lo sport e la sua capacità di far emergere le energie fisiche e interiori di chi è vittima di gesti di violenza ed esclusione. Tra gli atleti selezionati dagli autori del film anche alcuni ragazzi della Versus di Legnano: Francesco Scaccianoce, pluricampione italiano ed Argento Europeo di MMA e Grappling, e due allievi del Maestro di Kung Fu e Tai Chi Camillo Corvi, vale a dire Pietro Quaranta e Riccardo Massagrandi.

Il video, che non è coperto da copyright e che quindi gli autori si augurano possa essere diffuso il più possibile, è on line a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=KB_9IBeNrHA

Come si legge in una nota, lo spot segue le storie di alcuni giovani campioni sportivi che di fronte alla frustrazione e al rischio della depressione, hanno saputo dare una risposta forte e personale, realizzandosi attraverso le fatiche e i successi di una disciplina sportiva. Una sfida non solo fisica, ma soprattutto interiore che li ha portati ad affermare la propria personalità e originalità, uscendo dal tunnel della solitudine e degli abusi emotivi, psicologici e fisici.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI