mercoledì, 28 Febbraio 2024

Stop ai rigurgiti dell’acqua fognaria: ecco l’intervento sulla rete di San Lorenzo a Parabiago

(Foto dagli schemi del progetto)

Avrà inizio a metà del mese di giugno l’intervento previsto per potenziare la rete fognaria a Parabiago, nella zona di via Santorre di Santarosa.

I lavori, come spiegato dal Comune, coinvolgono direttamente il Gruppo CAP per un investimento totale di 2 milioni di euro, con l’obiettivo di ridurre le portate in rete nel centro abitato di San Lorenzo, evitando così eventuali fenomeni di rigurgito in caso di forti piogge.

Il lavoro è articolato in due interventi. Il primo sarà realizzato in ambito urbano (via Appiani e via Santorre di Santarosa), mentre il secondo intervento interesserà aree esterne all’abitato, in prossimità del depuratore di Parabiago. Nel primo intervento sarà realizzata una nuova tubazione che raccoglierà parte del flusso che arriva da via Manara, per deviarlo al collettore proveniente da Cantalupo.

I lavori dureranno circa due mesi e, per limitare i disagi ai cittadini, il cantiere è stato organizzato in sei fasi successive che prevedono l’interruzione della circolazione delle auto con relative deviazioni e accessi. Sul sito comunale è possibile consultare tutte le fasi dell’opera, con l’elenco delle vie interessate.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI