Un segnale di ritorno alla normalità, dopo il lockdown, lo sta registrando in questi giorni anche il mondo dello sport, con la decisione, che sarà ufficializzata a breve, di riaprire al pubblico le manifestazioni sportive all’aperto.
La novità è stata annunciata dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha incontrato il Comitato Tecnico Scientifico e il ministro della Salute Roberto Speranza, per un confronto sulla questione che si è svolto martedì scorso.
Il pubblico tornerà ad essere presente già alle gare semifinali e finali di tennis, in occasione degli Internazionali, alle gare che si svolgeranno outdoor, nella misura di mille spettatori al massimo alla volta, con il posto prenotato, distanziati e dotati di mascherine.
Aprire al pubblico con il tennis segna un primo passo verso la riapertura anche degli stadi, dove ripartono i Campionati di calcio e gli eventi di atletica.
I mille spettatori che potranno assistere alle semifinali e alle finali degli Open d’Italia Bnl di tennis, saranno selezionati tra gli abbonati e i possessori dei biglietti originari, che scriveranno per primi all’indirizzo e-mail della biglietteria del torneo.