giovedì, 6 Ottobre 2022

Spuntano i primi nuovi loghi, Legnano si prepara alla campagna elettorale

Presto per dirlo ma sembra proprio che la campagna elettorale abbia cominciato a muovere i primi passi, a Legnano, in previsione delle votazioni amministrative del prossimo anno.

Così, tra discussioni, presunte coalizioni, timidi approcci di nuove liste in embrione, è di questi giorni la presentazione di un simbolo che, se non è dichiarato quale nuovo soggetto pronto per la campagna, rappresenta tuttavia un gruppo di cittadini che propone incontri, per aprire dibattitti e confronti su tematiche che riguardano la città.

Si tratta dell’associazione “Noi della Lombardia”: “E’ una libera associazione, promossa da un gruppo di giovani, studenti, lavoratori, liberi professionisti, uomini e donne, desiderosi di lavorare per la propria città. “Noi della Lombardia” si prefigge di diventare un luogo, aperto a tutte le persone di buona volontà, che vogliono contribuire  all’elaborazione, allo studio, alla formulazione di proposte, sui temi politici, sociali, culturali, economici, urbanistici che interessano la nostra città”, come si legge in un comunicato.

Il gruppo, alla cui presidenza e vice presidenza si firmano rispettivamente Vito Giannuzzi e Gianluca Crugnola, proporrà come temi di analisi e di confronto l’assetto urbanistico della città e la cura dell’ambiente, i servizi sociali e le strutture di competenza, la politica di accoglienza e di inclusione sociale dei lavoratori stranieri, la politica che crei occasioni per favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura, quindi di temi come lo sport, il tempo libero, lavoro ed impresa, avvertendo l’esigenza di avvicinare maggiormente la gente alla politica e alle istituzioni, ascoltando, raccogliendo, interpretando e ricercando soluzioni ai bisogni e ai problemi di tutti.

“L’Associazione “Noi della Lombardia” non è emanazione di alcuna forza politica esistente,  ed è disposta al dialogo con tutti. Se si renderà necessario e se gli aderenti all’Associazione lo riterranno opportuno per il bene della città, potranno anche decidere di misurarsi nella prossima competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale”, si legge ancora nella nota.

Chi desidera contattare l’associazione può scrivere all’indirizzo e-mail: info@noidellalombardia.it oppure telefonare al numero 338/4548769.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI