Spray al peperoncino a Parabiago: il Comune incontra gli studenti del Maggiolini

L’Amministrazione comunale incontrerà gli studenti del Maggiolini a Parabiago, per un confronto sull’uso corretto dello spray al peperoncino, dopo lo spiacevole episodio dell’utilizzo improprio di tale prodotto, avvenuto l’ottobre scorso nella nota scuola superiore, provocando disturbi respiratori ad alcuni studenti.

Il Comune con la Polizia locale si sono attivati coinvolgendo la scuola in un incontro rivolto ai ragazzi, che si svolgerà giovedì 5 dicembre alla biblioteca civica, divisi in due turni.

“In accordo con la scuola e la Dirigente Scolastica, che ha sentito lei stessa la necessità di informare i ragazzi in modo adeguato sull’utilizzo dello spray al peperoncino, abbiamo proposto questo incontro a seguito dello spiacevole episodio di ottobre. L’obiettivo che l’Amministrazione e la Polizia locale si prefiggono è portare i ragazzi a una maggior consapevolezza sull’utilizzo degli strumenti di difesa, quale è lo spray al peperoncino, che però, se utilizzato scorrettamente, può diventare strumento di offesa con tutto ciò che ne consegue, anche sul piano penale. Cerchiamo di trarre da questo spiacevole episodio un’occasione per prevenire altre situazioni di rischio, partendo proprio dal confronto e dalla giusta informazione verso i più giovani”, spiega l’assessore Barbara Benedettelli.

print