Sport per tutti, sport e inclusione: è in partenza un particolare progetto sostenuto dall’associazione Cittadinanza Attiva ODV, organizzazione di volontariato del Legnanese, per il periodo giugno e luglio di quest’anno.
Come spiegato in una nota, l’iniziativa si pone come obiettivo permettere a persone affette da disabilità, e bambini o ragazzi in condizione di esclusione per motivi economici, di svolgere attività sportiva gratuita insieme alle più di venti associazioni sportive nei Comuni di Legnano, Canegrate, Rescaldina e limitrofi.
“Se avete un familiare affetto da disabilità e volete che si cimenti in diverse discipline sportive, tramite un approccio dolce in funzione delle sue capacità fisiche, in compagnia di altre persone e svolgendo attività in sicurezza, contattateci via mail all’indirizzo: info@cittadinanza-attiva.com”.
Ulteriori infomazioni sul progetto si possono trovare al link: https://www.sportinclusione.it/ Agli iscritti sarà inviato il calendario delle attività sportive alle quali potranno partecipare.