martedì, 25 Gennaio 2022

“Sport Camp 2016” Alto Milanese un’edizione da record

E’ stara archiviata come un’edizione da “record” quella appena conclusa dello “Sport Camp” che si è svolto dal 9 giugno al 9 settembre, in sei sedi dell’Alto Milanese, comprese alcune scuole, organizzato dalla Cooperativa Energicamente onlus con la collaborazione di A.P.D Sport+, realtà di servizi educativi e sportivi del territorio.
Da “record” guardando alle presenze, con un aumento degli iscritti rispetto alle edizioni precedenti, che hanno dimostrato di gradire anche questa volta le attività offerte dalla particolare soluzione di aggregazione giovanile estiva.
Lo Sport Camp si è svolto per tredici settimane con una programmazione diversificata di giochi, discipline sportive per tutti e laboratori creativi: una vacanza in città ma immersi nel verde, quello che circonda le strutture che hanno ospitato il Camp.
Come hanno avuto modo in questi giorni di commentare gli organizzatori dell’iniziativa, “l’edizione appena trascorsa si è arricchita con l’inserimento di una proposta sportivo-formativa riservata agli adolescenti, vale a dire ai ragazzi di età compresa tra 11 e 16 anni, il “Teen Camp”, realizzato grazie al patrocinio dei Comuni della Valle Olona e al sostegno e al contributo della Fondazione Cariplo e della Regione Lombardia”.
“Ri-Olimpichiamo” il tema chiave dell’estate 2016 allo Sport Camp, collegato alle Olimpiadi di Rio e al riutilizzo creativo dell’energia.
Tutto lascia ipotizzare il ritorno della proposta camp anche per il prossimo anno.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI