martedì, 28 Giugno 2022

Sporcizia e degrado in città, come fare per essere ascoltati?

Rifiuti indifferenziati abbandonati per strada a Legnano

Quali altre possibilità restano affinché qualcuno finalmente intervenga, a livello comunale, per la rimozione di sporcizia e materiale vario, scartato abusivamente lungo le strade e nei parchi sovracomunali?

Questa è l’unica domanda che si pongono ormai alcuni cittadini di Legnano in questi giorni, dopo aver già segnalato alla Polizia locale la presenza di rifiuti vari in più zone della città.

Cavi di gomma e metallo si possono trovare in un campo al Parco Alto Milanese, vetri abbandonati lungo il marciapiede in via Ciro Menotti, pattumiera varia indifferenziata in via Pisa, come mostrano le immagini scattate da chi muovendosi per Legnano ha osservato i cumuli di rifiuti abbandonati in maniera impropria, segnalandoli agli uffici competenti.

“A questo punto ripetiamo il nostro richiamo, perché è dal 20 novembre, e anche prima, che è stata segnalata la presenza dei rifiuti abbandonati. Nessuno viene a rimuoverli, nessuno se ne preoccupa nemmeno dopo le nostre indicazioni”, hanno spiegato alcuni legnanesi stanchi del degrado urbano.

Del resto, ogni foto si commenta da sola, ogni immagine parla chiaro e grida attenzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI