domenica, 26 Giugno 2022

Spazio Sempione il nuovo luogo dell’arte

Da un progetto sulla carta a realtà, è stato inaugurato sabato scorso a San Vittore Olona il nuovo Spazio Sempione, in piazza Italia.

Mostre, eventi culturali, incontri d’arte troveranno il luogo idoneo per accogliere il proprio pubblico, nelle sale del nuovo centro a disposizione della cultura dell’Alto Milanese, come hanno spiegato i suoi curatori, vale a dire l’Associazione Turismo Sempione.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato numerose persone, anche perché lo Spazio espositivo, ma non soltanto, è stato aperto al pubblico in contemporanea con una mostra di pittura, che si potrà visitare fino al 23 ottobre.

E le prime opere esposte “a colorare” lo Spazio Sempione, sono quelle di Daniele Biaggi, con la personale intitolata “Dall’Africa dentro l’Occidente; i riverberi dell’uomo secondo Biaggi Daniele”.

A salutare l’apertura del nuovo centro culturale alcuni pittori locali, come Antonio Mancini e Giovanni Beluffi, quindi Mariangela Tirnetta dell’assessorato alla Cultura del Comune di Legnano.

Ulteriori informazioni sullo Spazio Sempione: Giorgio Fedeli, e-mail: giorgio.fedeli@libero.it, www.turismosempione.it, e  direttore@sempionenews.it.

Informazioni sulla mostra in corso: Daniele Biaggi, e-mail: danbiagg@libero.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI