Nell’ambito di un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio nei boschi, i baschi rossi dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Sardegna”, impiegati questa volta in area montuosa a ridosso di Cittiglio, nel Varesotto, hanno arrestato nelle scorse ore un 25enne di origine marocchina, colto in flagranza di reato.
Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, mai foto segnalato né censito dalle Forze dell’ordine, è stato osservato trafficare stupefacenti insieme ad un complice. Dopo aver individuato il suo bivacco in zona boschiva di Luino, i militari della Compagnia di Luino e della locale Stazione Carabinieri, hanno catturato lo spacciatore che custodiva la merce e il denaro, mentre il complice, con compiti di consegna delle singole dosi agli acquirenti in transito nella sottostante strada provinciale, è riuscito a darsi alla fuga gettandosi in una vicinissima scarpata e facendo perdere le proprie tracce.
Nel bivacco, organizzato con tutto il necessario per una permanenza di qualche giorno, i Carabinieri hanno rinvenuto alcune decine di grammi di stupefacente, eroina e cocaina, quasi 3mila e 500 euro in contanti (provento presunto delle cessioni e denaro in gran parte già confezionato con cellophane), due telefoni cellulari, 4 powerbank, materiale e attrezzature varie per la preparazione delle dosi. L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Luino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.