E’ successo nelle scorse ore nei boschi di Bedero Valcuvia, Mondonico e Caravate, dove si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, per prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti: i militari hanno individuato un nuovo sito di spaccio con due pusher in piena attività.
Come spiegato in una nota, uno dei due era impegnato nella ricezione di richieste telefoniche e nel confezionamento dell’ordinativo, l’altro era all’opera con funzioni di consegna rapida dello stupefacente a bordo strada.
Durante l’accerchiamento e la chiusura del dispositivo, coordinato tra Cacciatori e una pattuglia della Stazione CC di Laveno Mombello, uno dei due individui è riuscito a dileguarsi pericolosamente nella fitta boscaglia.
Il secondo, nonostante un analogo e rocambolesco tentativo di fuga, è stato bloccato e arrestato perché trovato in possesso di tre panetti di hashish da 100 grammi ognuino, un bilancino di precisione, tre telefoni cellulari nonché denaro contante di vario taglio per diverse centinaia di euro.
Sul posto, al di sotto di una tenda improvvisata per la pioggia, sono state rinvenute le consuete tracce delle attività di spaccio costituite anche da materiale per il confezionamento e utensili utilizzati per il taglio sporchi di sostanza.
Lo spacciatore è stato portato alla Casa Circondariale di Varese a disposizione dell’A.G. cui spetterà, come sempre, valutare le responsabilità penali dell’arrestato.