E’ successo nelle scorse ore nei boschi tra i Comuni di Uboldo e Saronno: i Carabinieri seguendo le tracce di un bivacco, sede di detenzione e spaccio di droga, hanno inseguito un’automobile con quattro persone a bordo in fuga.
L’auto è stata bloccata poco dopo da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile alle porte di Saronno, vicino al centro commerciale Esselunga, e due degli occupanti sono riusciti a darsi alla fuga, mentre altri due, l’autista ed un passeggero seduto sui sedili posteriori, non ne hanno avuto il tempo e sono stati bloccati dai Carabinieri. Nella vettura sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica calibro 9 priva di matricola con colpo in canna, quindi pronta all’uso, due fucili semiautomatici a pompa calibro 12 e circa 150 cartucce delle citate armi nonché una piccola quantità di cocaina.
Dopo i primi accertamenti, l’uomo, un 25enne di origine marocchina irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio, la donna che era con lui, una 29enne italiana, è risultata estranea alla detenzione delle armi: pare che la stessa, tossicodipendente, stesse accompagnando i tre soggetti magrebini lontano dai boschi in cambio di una dose gratuita di cocaina.
Nei prossimi giorni, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saronno analizzeranno tutti gli elementi e le tracce a disposizione per risalire all’identità degli altri due fuggitivi, mentre si continuerà a tenere sotto stretto controllo le zone dove i soggetti dediti allo spaccio svolgono le proprie attività illecite.